Libera professione

Psicologa di una struttura di residenzialità per anziani, Villa Serena di Bardolino (VR).

Colloqui di supporto psicologico rivolti a singoli, coppie e famiglie.

Consulenza di benessere psicologico nelle aziende, soprattutto PMI.

Ricerca e selezione & HR

Il mio interesse nei confronti del benessere lavorativo e del potenziamento delle risorse mi ha condotto ad affacciarmi e sperimentare per due anni il mondo delle risorse umane nel contesto milanese. Dapprima approcciandomi a questa realtà lavorando in una società di consulenza, Mercuri Urval, dove ho imparato metodo e strategie affacciandomi al mercato del lavoro.

In seguito, ho voluto sensibilizzare il mio punto di vista con uno sguardo interno al mondo aziendale lavorando nel team HR di un’azienda di cui condividevo i valori e il forte impatto sociale: Freeda.

Entrambe le esperienze hanno arricchito il mio bagaglio riempiendolo di strumenti, competenze, emozioni e visioni più consapevoli. Quanto esperito e acquisito mi porta a lavorare con maggiore consapevolezza con chiunque desideri incrementare le proprie competenze e scoprire le proprie potenzialità, superare un ostacolo lavorativo, delineare i propri obiettivi di carriera o approcciarsi al mondo del lavoro.


Dipartimento di Psicologia Generale Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano

Attività di Ricerca

  • Emotional design, effetto novità e comportamento d’acquisto;
  • Parto, prevenzione dei fattori di rischio ed emozioni positive.

Didattica

  • Preparazione dei corsi di Laurea Triennale sulla comunicazione e le emozioni;
  • Lezioni nel corso di Emotional Design;
  • Preparazione e affiancamento ad un master di terzo livello sulla neuro architettura.

Progetti

  • Dialogo Virale: creazione e ruolo di facilitatore in uno spazio di dialogo in grado di ridurre, in parte, la distanza sociale imposta e in cui riflettere sulla condizione legata al Covid-19;
  • Isokinetic: potenziamento dei livelli di motivazione durante il percorso riabilitativo e training neuromotorio per pazienti con traumi ortopedici e sportivi;
  • Blog a quattro mani di connessione tra il mondo dell’arte e della psicologia.